Riprendiamo (forse) le trasmissioni

Dopo un lungo silenzio stampa mi riaffaccio in questo spazio virtuale: giusto il tempo di far nascere e allevare una figlia per il suo primo anno di vita...
Avevo preparato un post con tanto di cicogna per dare l'annuncio del lieto evento, ma non ho mai trovato il tempo per pubblicarlo. Dopo cuccioli di gatti, conigli, polli, quaglie..alla Buona Luna è nata una cucciola d'uomo.
Avrei voluto farla nascere in autunno, ma lei è stata più saggia e ha scelto la stagione migliore; quindi lo scorso anno l'orto è stato uno spazio dedicato alle erbe selvatiche, la frutta la abbiamo più o meno raccolta, i conigli hanno instaurato un'autogestione aumentando di numero esponenzialmente, i castagni hanno fruttato bene perché come sempre non hanno nessun bisogno di me.
La nostra bimba inizia a camminare e esplorare il mondo di nuovo nella stagione migliore per farlo, io riesco a ritagliare un po' di tempo per tutte le cose che ci sono sempre da fare. 
L'orto è ripartito, nonostante sia necessario annaffiarlo a marzo, le galline depongono le loro uova, sto aspettando l'arrivo della spiumatrice per padellare 6 galletti in esubero, ho un paio di conigli in arretrato da macellare e un sacco di cose da fare che cerco di non guardare quando accompagno Erika nelle sue esplorazioni.


Quest'anno mi toccherà tagliare l'erba...altrimenti rischio di perdercela in mezzo.

Commenti

  1. Congratulazioni! Ma sì, vedi bene che in fondo si sono arrangiati un po' tutti... adesso, cucciola permettendo, riprenderai il timone..(forse...)
    Buona primavera

    RispondiElimina
  2. Grazie! E che sia una buona primavera anche per te.

    RispondiElimina

Posta un commento