Un acquisto indispensabile


Per essere La Buona Luna il calendario lunare è indispensabile....qui si usa il calendario biodinamico, che ha alle spalle anni di studi scientifici sulla sua applicazione.
Il calendario biodinamico fa riferimento al transito apparente della luna e degli altri pianeti attraverso la fascia dello zodiaco reale, motivo per cui si notano discrepanze confrontandolo con altri lunari che fanno riferimento alle effemeridi astrologiche.
La Luna ha effetto sulle piante, un effetto che può essere corretto e reso meno evidente dalle pratiche agronomiche. Seguire le indicazioni del calendario lunare nelle semine e trapianti equivale a partire con il piede giusto e semplificare le cose, ma ovviamente non è sufficiente a garantire la buona riuscita di una coltura. Inoltre non è infrequente che nel giorno più adatto per fare un lavoro il meteo renda impossibile svolgerlo. 
Il calendario lunare è comunque utilissimo per dare il giusto ritmo ai lavori, seguendone le indicazioni sui momenti favorevoli per semine, trapianti, innesti, potature... 

Commenti