Biscotti alla lavanda

La scorsa settimana mi sono imbattuta in questa ricetta e vista la quantità di lavanda secca che non ho ancora sacchettizzato ho deciso di provarla subito.
Ovviamente ho fatto le mie modifiche, è quasi impossibile che io segua una ricetta per filo e per segno.
Ingredienti:
100 gr di farina integrale di grano tenero
60 gr di farina bianca di grano tenero
40 gr di farina di mais
80 gr di zucchero
100 gi di burro 
1 uovo
1 cucchiaino di lievito per dolci
1 pizzico di sale
1 cucchiaino colmo di fiori di lavanda essiccati e sbriciolati

Ammorbidire il burro a temperatura ambiente e montarlo con lo zucchero.
Aggiungere l'uovo e amalgamare formando una crema liscia. Aggiungere le farine, il lievito, il pizzico di sale e i fiori di lavanda.
Formare delle palline e schiacciarle sulla teglia coperta con la carta forno.
Cuocere a 180°C per 12 minuti o per il tempo necessario in base all'umore della cucina economica, come nel mio caso.

Commenti